Contesto
- Cosa
- Chi
- Come
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Metodi
- Report
- App
- Web Application
- In basket
- Performance management
- Leader discussion
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CAPIAMO
Lo scopo del PERFORMANCE MANAGEMENT
Prima di implementare un sistema di Performance Management è indispensabile analizzare il contesto organizzativo per capire a che livello i dipendenti vivono e percepiscono il loro lavoro all’interno dell’azienda. La motivazione, la collaborazione, il coinvolgimento, la corretta circolazione delle informazioni e la fiducia delle persone in azienda sono tutti elementi che portano a migliorare la salute dei lavoratori, la soddisfazione dei clienti e, soprattutto, ad aumentare la produttività.
Non tutti i metodi di valutazione delle performance funzionano egualmente bene in ogni organizzazione: una dimensione non va bene per tutti! È importante considerare le categorie di dipendenti da valutare (vale a dire dirigenti e non dirigenti), i tipi di mansioni svolte, la natura della relazione tra dipendenti e dirigenti e gli scopi a cui è destinata la valutazione.
Svantaggi
Tempi e costi di implementazione iniziali abbastanza elevati
Vantaggi
Incremento della produttività e della motivazione aziendale
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Utilizzo
- Misurare
- Fornire
- Identificare
- Individuare
- Supportare
- Incrementare
- Misurare
- Fornire
- Identificare
- Individuare
- Supportare
- Incrementare
La valutazione delle performance è uno strumento multifunzione utilizzato per:
- Misurare le performance effettive rispetto alle performance previste
- Fornire un’opportunità al dipendente e al supervisore di discutere le performance del lavoro
- Identificare le esigenze di formazione e sviluppo dei dipendenti e pianificare la crescita della carriera
- Individuare le capacità e le abilità per finalità di promozione, trasferimento e riduzione della forza
- Supportare l’allineamento degli obiettivi dell’organizzazione e dei dipendenti
- Incrementare la motivazione dei dipendenti