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CAPIAMO

Lo scopo del PERFORMANCE MANAGEMENT

Prima di implementare un sistema di Performance Management è indispensabile analizzare il contesto organizzativo per capire a che livello i dipendenti vivono e percepiscono il loro lavoro all’interno dell’azienda. La motivazione, la collaborazione, il coinvolgimento, la corretta circolazione delle informazioni e la fiducia delle persone in azienda sono tutti elementi che portano a migliorare la salute dei lavoratori, la soddisfazione dei clienti e, soprattutto, ad aumentare la produttività.

Non tutti i metodi di valutazione delle performance funzionano egualmente bene in ogni organizzazione: una dimensione non va bene per tutti! È importante considerare le categorie di dipendenti da valutare (vale a dire dirigenti e non dirigenti), i tipi di mansioni svolte, la natura della relazione tra dipendenti e dirigenti e gli scopi a cui è destinata la valutazione.

Sviluppo della motivazione 90%
Benessere aziendale 80%
Incremento produttività 95%

Svantaggi

Tempi e costi di implementazione iniziali abbastanza elevati

Vantaggi

Incremento della produttività e della motivazione aziendale

.

Utilizzo

  • Misurare
  • Fornire
  • Identificare
  • Individuare
  • Supportare
  • Incrementare

La valutazione delle performance è uno strumento multifunzione utilizzato per:

  • Misurare le performance effettive rispetto alle performance previste
  • Fornire un’opportunità al dipendente e al supervisore di discutere le performance del lavoro
  • Identificare le esigenze di formazione e sviluppo dei dipendenti e pianificare la crescita della carriera
  • Individuare le capacità e le abilità per finalità di promozione, trasferimento e riduzione della forza
  • Supportare l’allineamento degli obiettivi dell’organizzazione e dei dipendenti
  • Incrementare la motivazione dei dipendenti

Incrementa la produttività e il benessere dei tuoi dipendenti con un sistema di performance management